La prof. Marisa di Matteo è professore ordinario di Processi della Tecnologia Alimentare presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Salerno dal 2000, è stata professore associato di tecnologia degli oli e grassi presso la Facoltà di Agraria dell’Università della Basilicata e ricercatore confermato presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Napoli.
La sua attività scientifica, attestata da numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali, da brevetti internazionali e monografie, è rivolta all’innovazione ed ottimizzazione dei processi dell’Industria Agro-Alimentare, al prolungamento della shelf-life di ortoflorofrutticoli e prodotti carnei, al miglioramento della qualità di essiccati vegetali con pretrattamenti e processi innovativi, all’innovazione di processo e di prodotto ed al recupero degli scarti.
E’ il direttore del corso annuale di Specializzazione in “ Controllo, Assicurazione e Gestione della Qualità nelle Industrie Alimentari “Presso l’UNISA. La Di Matteo è membro del collegio di dottorato in Biotecnologie degli Alimenti, del comitato scientifico dell’IS.ME.CERT., tecnico-scientifico AIAB Campania, Presidente del comitato scientifico della MEDICERT ltd, membro del Comitato delle Staz. Sperimentali delle Ind. delle Conserve ed è inserita nelle liste degli esperti del MIUR, membro del consiglio della SISTAL
Marisa Di Matteo
Professore Ordinario
+39.089.964131
mdimatteo@unisa.it
Università degli Studi di Salerno
Via Giovanni Paolo II, 132 – 84084 – Fisciano (SA)